Motogp test, i risultati: comanda Alex Marquez

Motogp Test Alex Marquez – La terza e ultima giornata di test in Malesia si è conclusa per la classe Motogp, la Ducati come sempre ha fatto la voce grossa: in prima posizione abbiamo la GP24 di Alex Marquez con il tempo di 1’56’493 precedendo di soli sette millesimi Pecco Bagnaia con la moto ufficiale. Terzo Tempo per Fabio Quartararo, staccato di circa due decimi e apparso molto in palla con la sua Yamaha in tutte le giornate trascorse in Malesia precedendo Marc Marquez e Pedro Acosta.
Aprilia in crescita – In casa Aprilia dopo l’infortunio di Martin ci si attendeva un passo in avanti dal compagno di squadra Marco Bezzecchi e la giornata odierna può essere considerata positiva; settimo tempo in classifica e sensazioni migliori rispetto agli altri giorni come dichiarato dallo stesso pilota ai microfoni di Gpone.com.
Motogp test, i risultati: comanda Alex Marquez
Italiani a due facce – Non molto bene Enea Bastianini e Luca Marini: il primo non è ancora riuscito ad adattare il proprio stile di guida alla KTM chiudendo la giornata in diciottesima posizione mentre il pilota della Honda si trova alle prese con una moto ancora troppo arretrata rispetto alla concorrenza. Va detto che Zarco e Mir hanno fatto molto meglio del nostro connazionale chiudendo entrambi in top 10, Luca si è fermato invece in quindicesima posizione. E i debuttanti? Il migliore è stato Aldeguer undicesimo, non ha sfigurato Ogura (posizione 14 per lui) ,più arretrato Chantra.
Appuntamento ora agli ultimi test in programma al Buriam tra il 12 e il 13 Febbraio prima dell’inizio della stagione: manca poco e si farà finalmente sul serio.