Superbike: Bulega sfortunato, Locatelli ne approfitta

Locatelli in azione ad Assen

Categories :

Superbike Bulega Locatelli – Si è concluso il terzo weekend della Superbike, round che vedeva alcune limitazioni per Ducati e BMW: in modi diversi entrambe ne hanno risentito. Come è andato questo weekend?

Ducati tradisce Bulega

Dalla prima gara di sabato sembrava un weekend trionfale per Nicolò Bulega: il pilota Ducati nella prima manche ha dominato senza alcun rivale, in superpole race e gara 2 tuttavia è stato costretto a un doppio ritiro a causa di problemi alla moto. Ad approfittarne è stato Locatelli, autore di un grande weekend culminato con la prima vittoria nella categoria.

In ripresa anche Bautista: nonostante la caduta di sabato (che ha coinvolto Sam Lowes) il pilota spagnolo si è preso un doppio podio la domenica. Degno di nota anche il weekend di Sam Lowes chiuso con una bella domenica, segnali di ripresa dal pilota inglese.

Appalusi anche per una Bimota in crescita: Bassani in gara 1 è caduto quando poteva prendersi la top five che poi ha agguantato nella seconda gara davanti al compagno Alex Lowes, i passi in avanti del nuovo progetto iniziano a vedersi e c’è ancora del margine di sviluppo.

Toprak, che succede?

Dati i due ritiri di Bulega ci si aspettava un Toprak Razgatlioglu in grado di recuperare tanti punti, missione non proprio riuscita: il campione in carica è riuscito a vincere la superpole race, in gara 1 però ha chiuso fuori dal podio per faticare ancora di più in gara 2, chiusa ottavo. Le limitazioni stanno azzoppando troppo BMW? Il prossimo appuntamento ci farà capire qualcosa di più anche se il turco nelle interviste ha già fatto capire il proprio disappunto. Sicuramente ci vorrà un passo in avanti per poter lottare contro un Bulega così in forma, durante il weekend tra l’altro anche Yamaha si è messa davanti.

Il prossimo appuntamento sarà a casa nostra, a Cremona; ci sono tutti gli ingredienti per un round infuocato!

LEGGI ANCHE:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *