F1: Piastri imprendibile, Ferrari sfortunata

F1 Piastri Ferrari – Si è concluso il weekend della Formula 1 in Bahrein, fine settimana dominato da Oscar Piastri: Russell secondo davanti a un Norris rivedibile, Ferrari oggi molto sfortunata ma i segnali di risveglio ci sono.
Oscar mette pressione
Oscar Piastri ha iniziato a mostrare la propria supremazia sin dal venerdì, sabato a differenza di Norris ha completato l’opera con la pole position: Lando invece ha chiuso con un deludente sesto posto.
In gara invece l’australiano ha mantenuto la testa controllando il ritmo per tutta la durata della corsa. L’inglese invece ha faticato a superare Leclerc con le gomme hard, si è poi inchiodato dietro Russell senza passarlo nel finale non concludendo quindi la doppietta tutta McLaren.
Applausi anche per Russell, secondo: il pilota Mercedes sembrava spacciato nel finale con le gomme soft, ma le ha gestite bene tenendosi dietro il gruppo. Gara di Antonelli invece distrutta dalla safety car e da un’entrata sconsiderata di Sainz (penalizzato giustamente).
Ferrari migliora, ma…
Sensazioni discordanti in casa Ferrari: a mio parere si poteva chiudere con un secondo posto la gara senza la safety car, che ha costretto i due ferraristi a concludere il gran premio con le gomme hard (le peggiori oggi). La rossa comunque ha portato dei nuovi aggiornamenti in pista e a detta di Charles Leclerc si vedranno ancora di più settimana prossima in Arabia Saudita.
Leclerc ha lottato come un leone per tenere dietro Norris, con una macchina non all’altezza ha fatto il massimo nel finale. E applausi anche per Hamilton che alla fine porta a casa la miglior gara in Ferrari (esclusa la sprint in Cina). Mi aspetto un ulteriore passo in avanti settimana prossima da entrambi i piloti, diventare seconda forza (e avvicinarsi alla McLaren) non è impossibile.
Degno di nota anche Gasly, settimo e superato solo nel finale da un anonimo Verstappen. Ocon ottavo e Tsunoda nono hanno disputato una buona gara così come Bearman decimo (partiva dal fondo dello schieramento).
Il prossimo weekend si torna in pista ancora, in Arabia Saudita: Piastri continuerà il proprio momento magico?
Leggi anche: