Serie A: al vertice tutto uguale, il Milan a picco

Lukaku festeggia, Theo Hernandez cammina a testa bassa

Categories :

Serie A Milan – Si è conclusa la giornata numero 30 della Serie A, mancano soltanto 8 appuntamenti al termine della stagione: tra Inter e Napoli prosegue lo scontro mentre il Milan saluta probabilmente in modo definitivo la corsa all’Europa. Cos’altro ci ha detto questo weekend calcistico?

Duello a distanza

La lotta a due per lo scudetto continua: l’Inter ha battuto l’Udinese per 2-1, stesso punteggio del Napoli contro il Milan. Dei rossoneri parleremo dopo, vanno elogiate però le prove delle due contendenti al titolo. Lo scontro sarà ancora lungo e intenso, potrebbe arrivare fino all’ultima giornata decisiva.

L’Atalanta crolla ancora, la sconfitta per 1-0 subita a Firenze brucia; ora i bergamaschi dovranno salvare il posto in Champions League dato che le inseguitrici corrono e si sono avvicinate. II Bologna ha vinto ancora però adesso arriva un calendario molto duro, così come per la Roma: entrambe però continuano a sognare l’Europa. Malissimo invece la Lazio che anche ieri non ha vinto, i biancocelesti hanno ricevuto anche l’aggancio dei rivali cittadini.

Della lotta salvezza si può dire poco, tutte le squadre avanzano a passettini: il Parma con un altro pareggio scavalca il Lecce che ora ha solamente due punti di vantaggio sull’Empoli terzultimo, la lotta per non retrocedere sarà probabilmente un’affare tra queste tre squadre (il Venezia resta distante 5 punti).

Milan, cosa non va?

Vorrei concludere parlando del Milan, squadra con grande potenziale in attacco ma troppo fragile in difesa. Inaccettabile prendere gol dopo un minuto di gioco come successo a Napoli e l’allenatore Conceicao non è esente da colpe: il portoghese non ha portato nulla di nuovo alla squadra rispetto a Fonseca e il nono posto in classifica ne è la prova. Ora resta soltanto la Coppa Italia per salvare la stagione e raggiungere una competizione europea, ma l’anno prossimo sarà necessaria una nuova rivoluzione: i tifosi rossoneri sperano vada meglio di quella avvenuta la scorsa estate.

Leggi anche:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *