Superbike: Toprak super, ma Bulega è un avversario tosto

Razgatlioglu e Bulega in bagarre

Categories :

Superbike Toprak Bulega – Si è chiuso oggi il secondo weekend della stagione per la Superbike, il weekend portoghese ci ha consegnato un super Toprak Razgatlioglu capace di battere in tutte e tre le gare Bulega, ma lo scontro al vertice sarà lungo e intenso: quali sono stati i verdetti di Portimao?

Duello intenso al vertice

Toprak ha ottenuto la vittoria in tutte e tre le gare, ma la sua tripletta è stata molto diversa da quella di Bulega in Australia: il turco ha corso bene, ha attaccato in modo deciso il ducatista che però ha retto benissimo in una delle piste preferite dal rivale. Nicolò può comunque sorridere poichè nei test a Portimao ha faticato molto mentre in ogni gara è andato a centimetri dalla vittoria, iniezione di fiducia enorme per il proseguo del mondiale.

E Bautista? Lo spagnolo sabato è stato steso da Redding, la domenica ha rimontato fino al terzo posto senza mai avere il ritmo dei primi. Pare chiaro ormai che Alvaro è il secondo pilota in casa Ducati Aruba, tuttavia nei prossimi appuntamenti potrebbe tornare in lotta. Non sottovalutatelo.

La gara degli altri

I primi due sembrano correre un campionato a parte, Bautista fa da ponte tra loro e tutti gli altri. Questo sembra il verdetto di Portimao dove vanno fatti tanti applausi a Locatelli: l’italiano con una moto lentissima sul dritto si è portato a casa il massimo possibile in questo momento, deciderà di rinnovare o esplorerà altri lidi nella prossima stagione?

Applausi anche per Van Der Mark, quinto e sesto nelle due gare (il massimo possibile per lui). Complimenti anche ai due piloti della Honda: Vierge il sabato ha chiuso quinto prima di cadere nella seconda gara, Lecuona (in difficoltà fisicamente) si è preso il sesto posto nell’ultima gara. Segnali di ripresa ad ogni modo per entrambi rispetto al primo round.

Tra due settimane si correrà ad Assen, pista dove Bautista solitamente è molto veloce: si inserirà nel duello per la vittoria o ci aspetta una nuova lotta a due?

Leggi anche:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *