Serie A: in vetta tutto invariato, la Juventus saluta la corsa-scudetto

Serie A Juventus – La giornata numero 28 della Serie A è andata in archivio: c’era molta attesa per due scontri diretti al vertice, cosa ci ha detto questa giornata?
Atalanta rullo, ok Inter e Napoli
La prima a giocare in ordine cronologico è stata l’Inter, contro il Monza è arrivata una vittoria attesa ma inaspettata nei modi. I brianzoli infatti sono andati in vantaggio di ben due gol prima della rimonta nerazzurra completata nel secondo tempo, la squadra di Inzaghi resta cos’ prima in classifica.
La Domenica invece il Napoli riesce a regolare con un bel 2-1 la Fiorentina, inutile il gol di Gudmundsson per i viola; settimana prossima la squadra allenata da Antonio Conte dovrà vincere a Venezia per approfittare dello scontro diretto tra Atalanta e Inter.
La stessa Atalanta affrontava la difficile trasferta a Torino contro la Juventus, partita a senso unico: 4-0 clamoroso per il club bergamasco e crisi aperta per Thiago Motta in panchina. L’esonero a stagione in corso non sembra un’opzione al momento, ma servirà reagire già nella partita di settimana prossima.
Lotta europea apertissima
Dopo la sconfitta della Juventus la Lazio poteva approfittarne e salire al quarto posto, i biancocelesti però si confermano in flessione e vanno a pareggiare per 1-1 contro l’Udinese in casa: nella lotta alla Champions League si aggiunge pure il Bologna a -2 dalla Juventus quarta. Grande lavoro di Vincenzo Italiano in questa stagione.
Attenzione alla situazione del settimo posto: la Roma prosegue la propria rimonta scavalcando anche la Fiorentina, il Milan invece vince in rimonta a Lecce ma resta il nono posto il classifica: resta però salva la panchina del mister Conceicao per ora.
Pochi cambi dietro
In fondo alla classifica cambia poco invece, il Parma pareggiando per 2-2 contro il Torino è riuscito a guadagnare un punticino sull’Empoli sconfitto. Continua invece a sperare il Venezia: grazie al pareggio ottenuto a Como proprio negli ultimi minuti di partita la squadra di Eusebio Di Francesco resta a 5 punti dalla zona salvezza, servirà un’impresa contro il Napoli per guadagnare punti nella prossima giornata.
Appuntamento alla prossima giornata con focus principale sulla sfida-scudetto tra Atalanta e Inter: tra le due litiganti godrà il Napoli?
Leggi anche: