Serie A: pareggiano Napoli e Inter, Milan a picco

Pedro esulta dopo il gol decisivo contro il Milan

Categories :

Serie A Napoli Inter – La giornata numero 27 della Serie A si è conclusa ieri, a farla da padrone è stato lo scontro al vertice tra Napoli e Inter: cosa ci ha detto il campo durante questa settimana?

Tutto invariato

La super sfida tra Napoli e Inter si è conclusa con il risultato di 1-1: il Napoli dopo aver incassato il gol di Dimarco su punizione ha reagito trovando il pari nel finale con Billing. Alla fine il pareggio può far felice entrambe le squadre dati gli infortuni, l’Inter ora dovrà andare in Champions League giocando praticamente senza esterni, vedremo come Inzaghi gestirà la situazione.

Chi poteva approfittare dello scontro diretto era l’Atalanta, ma la squadra di Gasperini ha pareggiato per 0-0 contro il Venezia in casa. Ora il calendario per i bergamaschi diventa molto difficile, arriveranno le sfide contro Juventus e Inter prima della sosta, la lotta per lo scudetto resta apertissima. Attenzione alla Juventus a -6 dalla vetta…

Zona Europa complessa

L’altro scontro di cartello della giornata vedeva coinvolte Milan e Lazio: in un’atmosfera surreale di contestazione contro la società rossonera la partita è stata decisa da un rigore di Pedro allo scadere. La Lazio continua a mantenere aperta così la lotta per la qualificazione in Champions League mentre il Milan viene scavalcato anche dalla Roma, vittoriosa in rimonta contro il Como. Il Bologna prosegue la propria corsa rimontando un ottimo Cagliari, così come la Fiorentina che ha vinto di misura contro il Lecce.

Lotta serrata in fondo

Per la zona salvezza in questo weekend è cambiato davvero poco, il risultato più pesante è quello del Venezia che a Bergamo è riuscito a strappare un punto prezioso. La zona salvezza resta a 5 punti, difficile ma non impossibile.

Pareggio anche per l’Empoli che resta terzultimo mentre tutte le altre rivali dirette hanno perso, la lotta per non retrocedere resta apertissima e in evoluzione.

Appuntamento a venerdi sera dove inizierà la giornata numero 28, diverse partite importanti per la classifica ci aspettano.

Leggi anche:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *