Serie A, i risultati: sorpasso in vetta

Lautaro Martinez, autore del gol contro il Genoa

Categories :

Serie A sorpasso – Si è conclusa ieri sera la giornata numero 26 della Serie A, sono successe diverse cose: come è cambiata la classifica dopo questo turno?

Cambia la capolista

La prima delle squadre in lotta per lo scudetto a giocare è stata l’Inter: i nerazzurri hanno vinto per 1-0 contro il Genoa soffrendo per gran parte della gara prima di trovare il gol da calcio d’angolo con Lautaro Martinez. La vittoria vale doppio anche per il risultato maturato il giorno seguente a Como, dove i lariani hanno battuto per 2-1 il Napoli perdendo la testa della classifica.

La lotta ora si allarga, in 3 punti ci sono tre squadre: l’Atalanta vincendo a Empoli si è avvicinata ai primi della classe e lo scontro diretto di settimana prossima al Maradona tra Napoli e Inter potrebbe essere l’occasione per avvicinarsi ancora alla testa della classifica.

Lotta per le posizioni europee

Dopo l’eliminazione dalla Champions League può sorridere la Juventus, la vittoria a Cagliari vale un vantaggio di due punti sulla Lazio (fermata sullo 0-0 a Venezia). Fiorentina, Milan e Bologna si allontanano dalle prime 5 con le loro sconfitte e si avvicina la Roma, ora a solo un punto dalla zona europea: dopo il recupero di domani tra Bologna e Milan la classifica sarà finalmente effettiva.

Zona salvezza

Cambia l’allenatore in casa Parma e la squadra reagisce: vittoria col Bologna e sorpasso all’Empoli in classifica, frena anche il Lecce rimanendo pericolosamente vicino alla zona calda insieme al Cagliari. Il Verona battendo la Fiorentina in modo inaspettato si è messo più al sicuro in classifica, idem il Como dopo la grande vittoria contro il Napoli. La lotta proseguirà nelle prossime settimane ma appare al momento molto serrata: saranno 12 giornate di fuoco.

Leggi anche:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *