Ferrari svela le carte: Hamilton e Leclerc scendono in pista

Ferrari Hamilton Leclerc – Ci siamo, finalmente la Scuderia Ferrari ha aperto le danze: nella giornata di ieri (insieme a tutti gli altri team) i tifosi della Rossa hanno potuto ammirare la livrea della nuova macchina, prima di osservare delle foto postate successivamente sui canali ufficiali raffiguranti la vera e propria monoposto. Nella giornata di oggi invece Leclerc prima e Hamilton poi sono scesi in pista a Fiorano per la prima volta con la nuova auto: quali sono le prime impressioni?
Livrea e novità
Il colore dominante è ovviamente il rosso come da tradizione, è presente anche una fascia bianca per via dello sponsor HP: come sempre l’aspetto estetico non ha deluso la maggioranza dei tifosi. Come sappiamo in F1 la livrea conta relativamente, un’auto può essere anche la più brutta dal lato estetico ma deve essere veloce; Ferrari in questa stagione presenta diverse novità per andare a caccia dei Campionati Mondiali. Come riportato dagli attenti osservatori di Hammer Time Magazine la SF-25 presenta uno schema di continuità rispetto alla macchina della scorsa stagione, pur presentando diverse innovazioni. La più importante riguarda le sospensioni, Ferrari si è adeguata ai rivali introducendo la soluzione pull-rod mentre il muso rimane più snello rispetto alla monoposto della stagione passata. L’ala posteriore appare più ispirata a una delle varianti utilizzata anche da McLaren la scorsa stagione, tuttavia per analizzare meglio alcuni elementi bisognerà attendere i test ufficiali. Senza contare che nella parte inferiore della macchina potrebbero esserci delle novità non visibili (per ulteriori informazioni vi rimando al blog di Leo Turrini).
Prima Leclerc, poi Lewis
Nella giornata di oggi la Ferrari è scesa finalmente in pista a Fiorano: nella mattinata davanti a una grandissima folla è sceso in pista Leclerc, diversi blog motoristici parlano di un tempo sul giro più veloce di un secondo circa rispetto alla scorsa stagione, ovviamente queste informazioni sono da prendere con le pinze poichè mancano diversi elementi per valutare la situazione. Nel pomeriggio invece è toccato a Lewis Hamilton il battesimo con la monoposto nuova; l’inglese ha potuto osservare nuovamente l’entusiasmo per il suo ingaggio e spera che la nuova monoposto possa garantirgli la caccia all’ottavo titolo. Ora si aspettano i test, la voglia di misurarsi con gli altri è già tanta.
Leggi anche: