Verstappen-Red Bull, avanti fino al 2026: poi…

Verstappen Red Bull – La pausa invernale nel mondo della F1 porta sempre movimento fuori dalla pista e numerose voci, molte di queste nelle ultime settimane hanno riguardato il futuro di Max Verstappen: il campione del mondo in carica è sembrato molto vicino a lasciare la Red Bull nell’ultimo anno per accasarsi in Mercedes mentre ora varie indiscrezioni lo collegano ad Aston Martin, specialmente dopo l’approdo di Adrian Newey. Secondo quanto riportato da AutoRacer.it Max resterà nella scuderia attuale fino al 2026 ma il futuro a lungo termine resta un’incognita.
Incognita regolamenti – Nel 2026 si ripartirà da zero con un nuovo regolamento tecnico, tutte le scuderie partiranno da zero: oltre alle solite Mercedes, Ferrari e Red Bull potrebbero aggiungersi al vertice anche Alpine e Aston Martin, oppure qualche scuderia a sorpresa (non dimentichiamo l’ingresso di Audi). Nessuno può sapere con certezza se e quale sarà la vettura dominante, Verstappen quindi ha intenzione di rispettare il proprio contratto con la Red Bull e valutare le forze in campo prima di prendere una decisione definitiva.
Verstappen-Red Bull, avanti fino al 2026: poi…
L’ombra del ritiro – Max potrebbe anche decidere di ritirarsi dalla F1 e passare in altre categorie: in varie interviste non ha mai negato il desiderio di cimentarsi in altre competizioni come le gare endurance e il recente scontro con la FIA potrebbe velocizzare il passaggio. Il futuro di Verstappen dopo il 2026 resta un rebus difficile da risolvere, nelle prossime settimane il campione olandese potrebbe lanciare segnali più chiari sulle possibili decisioni.
Leggi anche: