Serie A, i risultati: il Napoli frena

Serie A Napoli – La giornata di Serie A è andata quasi in archivio, manca solamente la sfida tra Inter e Fiorentina per concludere il programma: ci sono stati diversi risultati prevedibili ma anche qualche sorpresa per la classifica.
LOTTA CHAMPIONS – Praticamente tutte le squadre coinvolte nella lotta per un posto in Champions League hanno vinto: il Milan ieri ha sofferto per un’ora ma poi i gol di Leao e Gimenez hanno portato la vittoria ad Empoli, oggi la Lazio ha battuto per 5-1 il Monza con la super prestazione di Pedro. Più indietro in classifica la Roma prova a rincorrere un posto in Europa vincendo per 1-0 a Venezia con rigore di Dybala.
Salvezza – Nella lotta per non retrocedere la situazione resta intricata: il Parma ha perso contro il Cagliari lo scontro diretto, ieri Torino e Genoa hanno pareggiato per 1-1 non facendosi male. Tante squadre tra cui Como, Empoli, Cagliari e Parma restano in bilico: i dettagli faranno la differenza.
Serie A, i risultati: il Napoli frena
Pari e rammarico – Questa sera il Napoli aveva l’occasione per allungare momentaneamente sull’Inter e mettere pressione, però la squadra di conte non è andata oltre l’1-1 contro l’Udinese. I partenopei sembrano in leggero calo fisico e domani l’Inter avrà l’occasione per accorciare a -1 in classifica: la lotta resta aperta e l’Atalanta è ancora in gioco.
Leggi anche: