Alcaraz regna a Rotterdam, piegato De Minaur

Alcaraz Rotterdam De Minaur – Torna a vincere un torneo ATP dopo un digiuno insolito Carlos Alcaraz: lo spagnolo ha vinto il 500 di Rotterdam piegando in tre set l’australiano Alex De Minaur. Si tratta del primo torneo indoor vinto dallo spagnolo che avvicina il secondo posto di Zverev in classifica.
Regna l’equilibrio – I primi due set sono stati molto intensi e combattuti, entrambi gli atleti sapevano di avere una buona occasione per aggiungere alla bacheca un trofeo prestigioso. Nel primo set ci sono ben tre break, l’ultimo decisivo porta Alcaraz a chiudere il primo parziale per 6-4. La reazione di De Minaur non si fa attendere e l’australiano ottiene il break alla prima occasione possibile nel secondo set per poi mantenere il vantaggio fino alla fine, chiudendo con il punteggio di 6-3 e rimandando tutto al terzo e decisivo set.
Alcaraz regna a Rotterdam, piegato De Minaur
Punto decisivo – Entrambi partono forte nell’ultimo set per provare a mettere pressione all’avversario e il punto decisivo arriva in una situazione di parità assoluta: 2-2 e 40-40 il punteggio con Alcaraz al servizio, nasce uno scambio lungo e combattuto dove entrambi compiono due prodezze, alla fine però la spunta Alcaraz e De Minaur cala vistosamente da quel momento subendo due break. Termina 6-2 il set a favore dello spagnolo che ora si preparerà alla stagione americana dove potrebbe riaccendersi la rivalità con il nostro Jannik Sinner.
Leggi anche: