Ferrari: il 18 Febbraio presentazione ufficiale, il 19 in pista

Il logo della Scuderia Ferrari

Categories :

Ferrari presentazione ufficiale – Manca davvero poco alla presentazione ufficiale della Ferrari, alla caccia del titolo che manca ormai da diversi anni: come riportato da Hammer Time Magazine infatti il 18 Febbraio verrà presentata ufficialmente la vettura con la quale Charles Leclerc e Lewis Hamilton andranno a caccia del mondiale tramite immagini social. Il giorno seguente la scuderia effettuerà un Filming Day di circa 200 chilometri sulla pista di Fiorano per far conoscere ai due piloti la nuova vettura e non deludere i numerosi che come ogni anno saranno presenti per assistere  all’inizio della stagione. 

Previsioni – Sarà una stagione lunga e le premesse sono ottime, veniamo da un 2024 dove tolto il dominio Red Bull nelle prime gare c’è stato un sostanziale equilibrio nelle prestazioni: per gran parte della stagione la Mclaren ha avuto una supremazia tecnica importante senza però massimizzare i risultati, di conseguenza le due classifiche mondiali hanno preso una strada diversa tra loro: in quello piloti Lando Norris non è riuscito a recuperare il gap da Max Verstappen autore a sua volta di una resistenza feroce nei vari corpo a corpo tra i due, in quello relativo ai costruttori la Mclaren è invece riuscita a vincere per pochissimi punti sulla Ferrari (complice anche un periodo centrale della stagione anomalo per la scuderia di Maranello).

 Ferrari: il 18 Febbraio presentazione ufficiale, il 19 in pista

Sogni e aspettative – C’è grande attesa e non solo tra i tifosi della rossa per il debutto di Lewis Hamilton e il conseguente confronto con Charles Leclerc: a detta di molti esperti la Ferrari ha la coppia di piloti migliori nella griglia e con una macchina all’altezza sognare il colpo grosso è possibile. La scuderia fornirà ad entrambi lo stesso supporto senza scegliere una prima guida, strategia uguale a quella adottata con Carlos Sainz negli ultimi anni. Appuntamento quindi al 18 e 19 Febbraio dove i tifosi avranno un assaggio dell’imminente annata.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *