Clamoroso Bellucci! Elimina anche Tsitsipas a Rotterdam

Bellucci dopo un punto vinto

Categories :

Bellucci Tsitsipas Rotterdam – Clamoroso in Olanda, è nata una nuova stella del Tennis Italiano: Mattia Bellucci ha vinto contro ogni pronostico il quarto di finale battendo il più quotato Stefanos Tsitsipas, guadagnandosi la semifinale nell’ATP 500 di Rotterdam. 

Primo set – Il primo set della sfida è stato molto combattuto: dopo il game iniziale combattuto Tsitsipas ha chiesto l’ingresso del fisioterapista a causa di un problema non precisato al piede. Nei giochi successivi il greco sembra pienamente ristabilito e inizia a giocare con sicurezza da fondo campo. Bellucci però regge bene il confronto e con qualche giocata imprevedibile resta agganciato all’avversario nel punteggio. La svolta arriva tra l’ottavo e il nono game: Bellucci annulla due palle break con carattere e successivamente riesce a strappare il servizio all’avversario, forse innervosito dalle occasioni sprecate. Anche con un brivido finale Bellucci riesce a chiudere il primo set per 6-4. 

Clamoroso Bellucci! Elimina anche Tsitispas a Rotterdam

Dominio – Nel secondo set ci si attendeva la reazione furiosa di Tsitsipas, d’altronde la differenza tra i due in classifica ATP e a livello di palmares è netta al momento, però il tennista greco crolla: tiene il primo turno di battuta perdendo però i successivi due e Bellucci vince così il match più importante della sua giovane carriera. Il tennista di Busto Arsizio sale così alla posizione numero 68 del ranking mondiale e domani giocherà la prima semifinale nel circuito ATP in un torneo prestigioso come quello di Rotterdam: ad attenderlo c’è Alex De Minaur, ostacolo difficile ma Bellucci non vuole fermarsi qui.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *